Home News Cinema & cultura Minions – la recensione

Minions – la recensione

19

No Banner to display

Dopo il successo dei primi due lungometraggi di Cattivissimo Me, sul finire dell’estate arriverà anche in Italia il film dedicato ai piccoli aiutanti gialli del protagonista, i Minions, già campione d’incassi in patria.

Il film esplora la creazione e la difficile vita della tribù di esserini gialli, divisa dal desiderio di servire un potente padrone malvagio e la continua, indesiderata predisposizione degli stessi a causarne la prematura dipartita. 
Dopo un flashback “storico” sulle loro origini, il film si sposta in Inghilterra, dove Kevin, Bob e Stuart faranno di tutto per conquistarsi la stima di Scarlett (Sandra Bullock), la più cattiva e la più affascinante boss sulla piazza. Ottenere l’impiego però non sarà per nulla semplice…

I minions sono già un tormentone e non serviva un film fantastico per assicurare l’apertura di un franchise parallelo. Universal non si è scomodata più del necessario, affidandosi a gag collaudate (ma straviste) stereotipi senza guizzi e coefficiente coccoloneria. Attaccare questo franchise però ha lo stesso effetto fortificante che idolatrarlo, perciò preferiamo fermarci qui: se vi piacciono i minions, lo adorerete. Se siete genitori, siate forti.

Minions sarà nelle sale italiane il 27 agosto.

 

19 Commenti

Dimmi la tua...