Teatro: il Grassi spicca il volo

Studenti sotto i riflettori del Pasta il 26 settembre

Teatro: il Grassi spicca il volo

Ormai da più di vent’anni, il liceo scientifico Grassi propone un corso pomeridiano di recitazione per gli studenti di tutte le classi interessanti al mondo del teatro. Le lezioni si svolgono una volta a settimana da gennaio a giugno e sono guidate da Valeria Sara Costantin e Roberta Mandelli, registe e attrici.

Il lavoro svolto è finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo che si tiene ogni anno verso la fine di settembre al teatro Giuditta Pasta. L’iniziativa rientra nel progetto “Studenti in scena” che coinvolge tutte le scuole superiori di Saronno. Una commissione di esperti si riunisce annualmente per scegliere un tema a cui gli studenti devono attenersi. Il Grassi si è aggiudicato il titolo di miglior spettacolo negli ultimi due anni grazie a “L’onda-2017” e “Borders-2018”. Quest’ultimo ha riscosso particolare successo perché si tratta di un testo originale prodotto dalle registe e dai ragazzi.

Quest’anno il tema è “Il volo”, titolo che stimola l’immaginazione dei ragazzi e permette di trattare molte tematiche in modo originale.
Lo spettacolo è in programma giovedì 26 settembre, preceduto da serate dedicate alle altre scuole saronnesi. Questi eventi sono aperti a tutti e i biglietti saranno disponibili al teatro Pasta da settembre.

Arianna Banfi
Francesca Vergani

08062019

One Response to "Teatro: il Grassi spicca il volo"

  1. Emanuela  10 Giugno 2019 at 11:26

    L’Onda e Borders da ricordare………un lavoro fatto bene. Bravissimi

Dimmi la tua...