Home News Viaggi Isole verdissime nel mezzo dell’Atlantico, ecco le Faroe

Isole verdissime nel mezzo dell’Atlantico, ecco le Faroe

0

No Banner to display

TORSHAVN – Isole verdissime nel cuore dell’Oceano Atlantico: le isole Faroe sono un paradiso per gli amanti della natura, dei paesaggi estremi ma anche idilliaci, fra paesini da cartolina. Sono una nazione indipendente all’interno del Regno di Danimarca ed hanno governo e moneta propria, la corona faroese. Gli abitanti sono poco meno di 50 mila.

Come arrivarci – La soluzione più comoda è volare low cost a Copenhagen, da dove parte la compagnia di bandiera delle Faroe, la Atlantic, che in circa due ore porta all’aeroporto di Vagar. Poi un lungo tunnel sotto il mare per arrivare alla capitale Torshavn.

La capitale – Si dice sia la capitale più antica dell’Europa, il nucleo storico dove oggi ci sono gli edifici del governo si trova di fronte al porto con casette rosse di legno, e i tipici tetti coperti di erba. Passeggiare nelle vie del centro è estremamente piacevole, fra bar e ristoranti, tutti o quasi di buona qualità.

Escursioni – Molte e tutte molto comode grazie ad una rete stradale ed ai tunnel sotto il mare che mettono in collegamento quasi tutte le località. Bellissimo andare in cerca di scogliere, cascate, villaggi di pescatori… facendo attenzione alle tantissime pecore che pascolano libere a bordo strada. E poi l’immancabile birdwatch, facilissimo ammirare da vicino le splendide Pulcinella di mare. Fatevi consigliare in uno dei due sportelli dell’ufficio del turismo in centro a Torshavn.

Dimmi la tua...