Home News GBnews Una mostra sui minerali per gli studenti del Grassi

Una mostra sui minerali per gli studenti del Grassi

0

No Banner to display

SARONNO – Al liceo Grassi nasce il progetto “che mostra!”, grazie al quale chiunque può diventare un esperto in geologia. Questa mostra ha l’obiettivo di creare una vetrina dedicata ai minerali che verrà prossimamente esposta in atrio.

Per realizzarla alcuni studenti di terza, in collaborazione con il dottor Davide Comboni e il professor Marco Merlini, hanno pazientemente classificato ed analizzato molti minerali già presenti nella loro scuola ma, finora, non abbastanza valorizzati.

Gli studenti hanno lavorato al progetto per circa due settimane, e sono anche sono stati ospiti all’università di Scienze geologiche di Milano, dove gli esperti hanno spiegato loro le leggi alla base della mineralogia e hanno mostrato i diversi macchinari: dai più semplici calibri e martelletti a strumenti più complessi.

“È stata una buona esperienza – ha commentato Alessandro Gatti, uno degli alunni presenti – che mi ha permesso di scoprire caratteristiche ed usi particolari di minerali più o meno noti, e tutt’oggi ricercati”.

Alessandro Ingenito
Francesco Sambrotta

Dimmi la tua...