Home News In the box Coronavirus, Regione Lombardia passa da rischio contagio “moderato” a “basso”

Coronavirus, Regione Lombardia passa da rischio contagio “moderato” a “basso”

0

No Banner to display

MILANO – “Esprimo soddisfazione per il dato diffuso dall’Istituto superiore di sanità, si tratta di un primo passo avanti verso la tanto auspicata “nuova normalita” e un premio alla volontà dei lombardi, cui va il mio ringraziamento, che hanno rispettato le regole. Guai pero’ ad abbassare la guardia e a pensare che il virus sia stato sconfitto. Non è così, proseguiamo nei comportamenti virtuosi per non vanificare gli sforzi fin qui fatti”. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta il report settimanale dell’Iss sull’andamento dell’epidemia secondo cui l’indice RT della Lombardia e’ pari a 0,51, in discesa rispetto all’ultima rilevazione che faceva segnare 0,62. il livello di rischio passa così da “moderato” a “basso”.

E’ una notizia importante per quanto riguarda le possibili nuove riaperture del mese prossimo.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

23052020

Dimmi la tua...