Home News GBnews Anime: miniguida per trovare la vostra preferita

Anime: miniguida per trovare la vostra preferita

21

No Banner to display

SARONNO – La crescente importanza degli anime spinge molte persone ad avvicinarsi sempre più a questo mondo; questa guida è stata pensata per indirizzarvi alla visione delle vostre prime serie.

Partiamo dal definire che cosa si intenda con la parola anime: con il termine anime ci si riferisce a tutte le serie e film di animazione di origine giapponese.

Molti di voi saranno già entrati a contatto con questo universo senza esserne a conoscenza; avrete tutti visto un episodio di “One piece”, “Dragon ball”, “Naruto” , ma questi sono solo quelli di maggior successo, in grado di unire più generazioni e incollarle al televisore. Ora che siete a conoscenza di cosa siano gli anime ecco i nostri suggerimenti per voi.

1-L’attacco dei giganti (Shingeki no kyojin)

L’opera è ambientata in un mondo in cui l’umanità è prossima all’estinzione a causa di giganti mangia-uomini. I sopravvissuti vivono rintanati all’interno di colossali mura, alla caduta di queste il destino dell’umanità viene affidato all’esercito e ai 3 giovani protagonisti.

2-Death note

Il promettente studente giapponese Light Yagami entra in contatto con un quaderno dai poteri soprannaturali, infatti è in grado di uccidere qualsiasi persona scrivendone sopra il nome e avendone in  mente il viso. il giovane proverà a ripulire il mondo dai criminali usando il quaderno, mettendo sotto pressione il sistema giudiziario giapponese.

3-Sword art online

Nel 2022 la tecnologia è in grado di trasferire la coscienza delle persone direttamente all’interno dei videogiochi, il giovane Kirito rimane intrappolato all’interno di un sadico videogioco nel quale la morte del personaggio segna anche quella dell’utente.

4-My hero academia (boku no hero academia)

In un mondo nel quale il 90% del genere umano possiede un superpotere, chiamato unicità, il mestiere del supereroe diventa realtà. il giovane Midoriya Izuku è tra i pochi nati senza queste capacità, ma la sua storia ricca di colpi di scena lo porterà ad essere il più grande supereroe di sempre.

5-One punch man

 Dopo un duro allenamento di 3 anni il venticinquenne Saitama è pronto a difendere gli innocenti dalle “creature misteriose”, terrificanti mostri. La sua forza estrema gli rende il compito talmente facile da causargli una perenne noia, portandolo ad una continua ricerca di un degno avversario.    Federico Castelli

Riccardo Benassi

21 Commenti

Dimmi la tua...