Home News Cinema & cultura Star Wars: Il Risveglio della Forza: 10 importanti novità

Star Wars: Il Risveglio della Forza: 10 importanti novità

0

No Banner to display

Non avete avuto modo di seguire il panel di ieri sera dedicato al settimo capitolo della saga di Guerre Stellari: Il Risveglio della Forza? Nessun problema, ecco tutto quello che dovreste sapere a riguardo, in attesa di vedere l’attesissimo film nei cinema italiani i 16 gennaio.

  1. È stato pubblicato in italiano un nuovo, succulento teaser trailer, in cui fa la sua comparsa anche Harrison Ford.

  2. Il film si aprirà su un pianeta desertico di nome Jakoo, dove si muoveranno i tre attori presenti al panel di ieri: Oscar Isaac, Daisy Ridley e John Boyega.
  3. John Boyega interpreterà Finn, il primo stormtrooper a passare dalla parte dei buoni. Oscar Isaac sarà Poe Dameron, un pilota in missione per conto di Leia. Daisy Ridley sarà Rey, un’avventuriera solitaria e autosufficiente, che sopravvive rovistando tra i rottami delle vecchie astronavi.
  4. Lee Towersey e Oliver Steepers sono i costruttori di androidi che hanno realizzato per Abrams un nuovo robot: BB8, che vede nella foto sopra.
  5. Il regista Abrams ha assicurato di voler utilizzare un “retroapproccio“, costruendo quanto più possibile nel set e limitando al minimo l’utilizzo di effetti speciali e green screen.
  6. La produttrice Kathleen Kennedy ha assicurato che nel settimo e successivi capitoli ci saranno molti più personaggi femminili rispetto alla trilogia originale, dove c’era solo Leia.
  7. Sono saliti sul palco anche gli attori della trilogia originale che prenderanno parte a questo settimo capitolo: Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels e Peter Mayhew.
  8. J.J. Abrams ha rivelato che inizialmente aveva rifiutato categoricamente di dirigere “Il risveglio della Forza”, preoccupato dai tanti sequel che stava girando e desideroso di passare più tempo con la sua famiglia.
  9. Harrison Ford non ha potuto essere presente a causa dell’incidente avuto con il suo velivolo, ma Abrams e Kennedy lo hanno sentito telefonicamente e si sta rimettendo in sesto velocemente.
  10. Per l’occasione sono state lanciate tre emoji dedicate alla saga: basta utilizzare gli hashtag #Stormtrooper #CP3O #BB8 per vederle apparire. Nei prossimi mesi ne verranno rivelate altre.

Dimmi la tua...