Hockey Ihl: Mastini a secco ad Alleghe

Hockey Ihl: Mastini a secco ad Alleghe

VARESE – Mastini Varese ad Alleghe a ranghi fortemente ridotti e ne pagano le conseguenze. Il 4 a 0 subito è pure un po’ severo perchè i gialloneri hanno lottato e combattuto, mollando solo negli ultimi 5 minuti. Dieci assenze sono pesanti da digerire, ma nonostante ciò almeno una rete il Varese l’avrebbe anche meritata. L’inizio in salita non ha aiutato: dopo 3 minuti la formazione varesina era già sotto di due marcature. Primo tempo avaro di emozioni. Inizio difficile per i Mastini, subito sotto dopo 60″ con una bella conclusione ravvicinata di Testori che da pochi passi supera Menguzzato. Poco più tardi, al minuto 3, arriva il raddoppio in superiorità numerica da parte di Monferone, mentre al 9’37” un assolo di Veggiato regala il tris biancorosso e merita gli applausi per la pregevole fattura della rete. Da qui in poi i Mastini iniziano a giocare con maggiore convinzione, ma il primo tempo non genera nulla di più.

Il secondo drittel è quasi interamente di marca giallonera. Il portiere avversario sale in cattedra. Nonostante 4 minuti continuati con uomo in più i Mastini non passano perchè il goalie Zanardi oggi pare insuperabile. Magistrale un’azione che porta Franchini alla battuta di prima intenzione col disco che termina alto. Raimondi e Perna, poi Teruggia, Malacarne e P. Borghi ci provano, ma il puck si smorza nel guantone o tra i gambali. C’è gloria anche per Menguzzato, eccellente a chiudere prima su Monferone e poi su Veggiato nell’uno contro uno. Il terzo drittel vede il Varese ancora in avanti nei primi minuti ma ogni tentativo si spegne sul portiere. Da segnalare una magnifica conclusione giallonera di Franchini che sibila l’incrocio dei pali e poi un triplo tentativo di Perna, Raimondi e P. Borghi viene smorzato da un eccellente Zanardi. Prima del finale la partita si accende dal punto di vista fisico e trova poi spazio la quarta marcatura agordina.

Il prossimo fine settimana i Mastini riposeranno. Prossimo incontro il 10 febbraio a Varese contro il Valdifiemme, sempre per il campionato Ihl di hockey su ghiaccio.

Alleghe – Mastini Varese 4-0 (3:0 0:0 1:0)
1’00” (A) Testori (Monferone, Moretti), 2’58” (A) Monferone (Lorenzi, Da Tos) PP1, 9’37” (A) Veggiato (Monferone, Moretti), 54’21” (A) Giolai (Veggiato, De Val)
ALLEGHE: 31 Meneghetti (37 Zanardi), 5 N. Soppelsa, 8 Malaj, 14 Lorenzi, 16 Moretti, 22. Fontanive, 23 Ganz, 6 Veggiato, 8 Meneghetti, 9 F. Soppelsa, 10 De Val, 12 T. De Silvestro, 17 Moling, 18 Testori, 19 Da Tos, 38 Deluca, 42 Ploner, 45 De Toni, 88 Luciani, 89 Martini, 91 Monferone, 99 Giolai. Coach: Pietari Pyry Eskola.
MASTINI VARESE: 33 Menguzzato (81 Masini), 8 Cesarini, 11 Papalillo, 22 E. Mazzacane, 25 Cortenova, 26 Grisi, 34, 4 Perna, 12 Franchini,19 Teruggia, 23 Malacarne, 32 P. Borghi, 38 Bettiati, 75 Di Vincenzo, 91 Raimondi. Coach: Massimo Da Rin.

Dimmi la tua...