Home News Eventi #GiùLeManiDallinformazione domani flashmob alle 12

#GiùLeManiDallinformazione domani flashmob alle 12

0

No Banner to display

Giù le mani dall’informazione: con questo slogan martedì anche i giornalisti lombardi saranno in piazza per contrastare la deriva anti giornalisti lanciata dal vicepremier Luigi Di Maio e da Alessandro Di Battista. Come negli altri capoluoghi di regione italiani, dunque, anche a Milano si terrà un flash mob dalle 12 alle 13.

Attaccare l’informazione è stato lo sport nazionale di ogni partito: oggi come ieri. Oggi, però, registriamo una deriva molto più preoccupante. Si cerca di discreditare sistematicamente la stampa indipendente e non filogovernativa, si cerca di condizionare l’opinione pubblica del Paese colpendo chi svolge in modo corretto la propria professione di giornalista e si avalla la diffusione del pensiero unico anche attraverso l’utilizzo di slogan e insulti inaccettabili in un Paese civile” commenta il presidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, Paolo Perucchini. “Il fatto poi che gli attacchi provengano da un vice premier, cioè da un’istituzione che dovrebbe avere a cuore prima di tutto la democrazia e governare con equilibrio tutti i cittadini italiani rende il fatto di una gravità senza precedenti”.Nelle prossime ore sarà deciso e reso noto il luogo esatto dove avverrà il flash mob.

L’appuntamento è alle 12 davanti alla Prefettura, via Vivaio angolo Corso Monforte.  L’iniziativa è aperta, oltre che a tutti i giornalisti della Lombardia, anche a tutti i cittadini e alle organizzazioni/associazioni della società civile. Insomma, a tutti coloro che hanno a cuore la libertà di stampa in Italia.

Dimmi la tua...