Varese: visita al “set” di Suspiria

Varese: visita al “set” di Suspiria

VARESE – Recente set del remake di Suspiria di Dario Argento: a cinquant’anni dalla sua chiusura, apertura straordinaria di questo gioiello dell’architettura Liberty di inizio`900, opera dell’architetto Giuseppe Sommaruga, posto sulla sommità del Monte Tre Croci a ridosso della città di Varese: il riferimento va al complesso alberghiero del Campo dei fiori e l’appuntamento si tiene sabato 6 aprile e domenica 7.

I volontari del Fai Giovani di Varese accompagneranno in un percorso negli ambienti esterni e in alcuni dei locali principali del Grand Hotel Campo dei Fiori, chiuso dal 1968. Sarà possibile selezionare una modalità di visita semplice (della durata di un’ora circa), oppure scegliere una visita teatralizzata (durata un’ora e mezza circa).

Modalità di partecipazione – Visita agli ambienti esterni e ad alcuni ambienti interni: contributo a partire da 5 euro per iscritti FAI, 8 euro per i non iscritti. Visita teatralizzata agli ambienti esterni e ad alcuni ambienti interni: contributo a partire da 8 euro per iscritti Fai, da 10 euro per i non iscritti. I gruppi sono formati al massimo da 30 persone l’uno.

Contatti – Per informazioni: varese@faigiovani.fondoambiente.it.

04042019

Dimmi la tua...